Stûv 30-compact H con accumulatore

Stûv 30-compact H con accumulatore 


Stûv 30-compact H, presente nella grande offerta della Stûv Gallery Rimini by Filippetti, consente di godere dei vantaggi del nucleo accumulatore, capace di immagazzinare una parte del calore e di sprigionarlo, in maniera graduale, anche dopo lo spegnimento del focolare. Così facendo, si avrà a disposizione un ambiente continuamente riscaldato e un delizioso tepore che addolcirà le serate invernali.
Read More

Accumulo di calore


Stûv 30-compact H con accumulatore si contraddistingue per la presenza di un nucleo accumulatore, capace di immagazzinare una parte del calore generato. Durante l'atto dell'accensione, nello specifico, il calore viene impiegato per il riscaldamento degli ambienti coinvolti, mentre l'energia rimanente viene immagazzinata all’interno dell’accumulatore. La presenza dell’antina piena, peraltro, impedisce la diffusione del calore attraverso il vetro, concentrando l'energia all'interno dell'accumulatore e concentra l’energia all’interno dello stesso. Dopo aver spento il focolare, il calore accumulato viene rilasciato in maniera graduale.

Base orientabile


Stûv 30-compact H è dotato di una comoda base orientabile invisibile, che consente di orientare l'apparecchio verso la direzione desiderata, riscaldando la sala da pranzo, il salotto o il proprio studio. La camera di combustione, realizzata in ghisa, si affianca ad una elevata tenuta d'aria, che consente di raggiungere un rendimento di oltre l'80%, oltre che un intervallo di potenza regolabile da 3 a 9 kW.

Cassetto ceneri


Lo Stûv 30-compact H è dotato di un cassetto ceneri integrato. 

Contrariamente a quanto si pensi, non è necessario svuotare il cassetto ceneri il più spesso possibile. È necessario lasciare uno strato di ceneri nella camera di combustione. Questo strato isola e protegge la camera di combustione e il braciere dal calore generato dalla combustione.

Collegamento all'aria esterna


Stûv 30 compact-H offre la possibilità di creare un collegamento all'aria esterna, sotto il caminetto o dietro la stufa.

Il collegamento all'aria esterna offre i seguenti vantaggi:

  • L'aria di combustione viene prelevata all'esterno dell'abitazione. Senza questo collegamento, l'aria di combustione verrebbe prelevata nell'abitazione e dovrebbe essere quindi compensata da un ingresso di aria (fredda) nell'abitazione. Con un collegamento esterno, il rendimento totale dell'installazione risulta quindi essere più elevato.
  • Il circuito di combustione (aria comburente e fumi) è stagno e non interferisce con la Ventilazione Meccanica Controllata.

Barbecue


Lo Stûv 30-compact H può essere dotato di un kit barbecue. Gli alimenti si cuocciono per irraggiamento e non toccano le fiamme. I grassi di cottura si raccolgono nella leccarda in acciaio inox e gli odori vengono aspirati dal tiraggio della canna fumaria.

Lastra della base


Per proteggere i pavimenti, Stûv ha progettato delle lastre per la base specifiche per Stûv 30 compact-H.

Catalogo


Una gamma di accessori pratici e facili da usare: barbecue, carrello portaceppi, mobilobox.
Scarica il catalogo
Grandi risultati, piccole dimensioni: per informazioni sulle stufe a legna, visitate lo show-room di Filippetti a Rimini
Share by: