Stûv 16-In

Il modello Stûv 16-In 


Stûv 16-In si configura come un monoblocco a legna compatto, sobrio e performante. Un'alternativa che può essere incassata senza l'effettuazione di opere murarie di grossa entità all'interno di un camino già esistente, o di un nuovo caminetto. Il focolare, inoltre, è predisposto per la realizzazione di diversi collegamenti, per prelevare l'aria esterna necessaria alla combustione e per migliorare la circolazione dell'aria calda nella stanza. Quest'ultima funzione consente di spingere l'aria calda verso una stanza vicina, ma anche di prelevarvi aria pulita. La Stûv Gallery Rimini by Filippetti consentirà di scegliere l'alternativa più adatta alle proprie esigenze.
Read More

Caratteristiche e cornici


Stûv 16 è dotato di un'antina a cerniera, che consente di introdurre e apporre nuova legna sul fuoco. Il funzionamento avviene solo con antina chiusa. Il prodotto è disponibile in tre modelli, in grado di supportare ceppi da 33, 50 e 60 centimetri di lunghezza. Allo stesso modo, è possibile personalizzare la propria installazione con 3 cornici specifiche: la prima, più sottile, è in grado di dissimulare lo spessore della muratura; mentre la seconda è adatta per sovrapporsi ai profili esterni della nicchia; infine una cornice personalizzabile da arricchire con diversi elementi decorativi.

Con o senza ventilazione


La presenza del registro d'aria sotto il focolare consente di regolare con facilità le prese d'aria. Il processo di combustione, inoltre, migliora il trattamento della legna, generando poche ceneri.
La nuova generazione di Stûv 16, contrariamente alla precedente, è inoltre progettata per operare senza ventilazione. L'installazione del ventilatore, in ogni caso, rimane come opzionale ed è indicata nei casi in cui è necessario mantenere omogenea la temperatura.

Catalogo


Una gamma di accessori pratici e facili da usare: barbecue, carrello portaceppi, mobilobox.
Scarica il catalogo
Per saperne di più sul modello 16-In, visitate lo show-room di via Circonvallazione Meridionale 7
Share by: